Ambiente

}

Attività della Ronda speleologica imolese, in “Speleologia emiliana: rivista speleologica e naturalistica”, 24, 2014, n. 4, pp. 16-17.

trovalo in biblioteca

}

CEAS centro di educazione alla sostenibilità del Circondario imolerse, in Percorsi tra arte e cultura: guida alla scoperta dei Comuni del distretto culturale imolese, a cura del gruppo musei del Distretto culturale imolese, s. l., s. n., 2014 , p. 13

trovalo in biblioteca

}

Osservatorio astronomico Alfio Betti, in Percorsi tra arte e cultura: guida alla scoperta dei Comuni del distretto culturale imolese, a cura del gruppo musei del Distretto culturale imolese, s. l., s. n., 2014, p. 25.

trovalo in biblioteca

}

Gabriele Rossi, All'ombra del grande cedro: una breve storia della Bim in verde, in “Università aperta terza pagina”, 24, 2014, n. 5, pp. 5-7.

trovalo in biblioteca

}

Antonio Zambrini, Frane e crolli, in “Università aperta terza pagina”, 24, 2014, n. 5, pp. 23.
Degrado dell’ambiente e smottamenti nel territorio di Imola, dovuti all’azione dell’uomo.

trovalo in biblioteca

}

Antonio Zambrini, Orti e cortili tra città e campagna, in “Università aperta terza pagina”, 14, 2014, n. 10, p. 22. Fitta presenza di orti urbani a Imola, dovuta a economie familiari di autosussistenza e anche all’inurbamento di molti agricoltori riconvertiti in operai, presenti fino agli anni ottanta del Novecento, poi progressivamente trasformati in giardini.

trovalo in biblioteca

}

Zoo acquario, in Percorsi tra arte e cultura: guida alla scoperta dei Comuni del distretto culturale imolese, a cura del gruppo musei del Distretto culturale imolese, s. l., s. n., 2014, p. 28.

trovalo in biblioteca