Fa parte di:

Arte

}

Paolo Cova, La magione di San Giovanni Battista a Imola, in Idem, Le arti e la spada : la committenza artistica dei Templari e dei cavalieri di Malta in Emilia e in Romagna, Bologna, Persiani, 2018, pp. 121-136. Il corredo artistico della chiesa di San Giovanni Battista, affidata all’ordine gerosolimitano dal XII al XVIII secolo.

trovalo in biblioteca

}

Giampaolo Dall'Olio, Valter Galavotti, Fra palazzi e osterie: i disegni di Celso Anderlini, Imola, Tipografia Fanti, 2018. Per la prima volta pubblicati disegni dell’imolese Celso (1931-2009), autore di una ricchissima produzione su Imola e sulla vita quotidiana in città.

trovalo in biblioteca

}

> Fra palazzi e osterie
Giampaolo Dall'Olio e Valter Galavotti, Fra palazzi e osterie i disegni di Celso Anderlini, in “Università aperta terza pagina”, 28, 2018, n. 4, p. 22. Recensione.

trovalo in biblioteca

}

Pier Luca Freschi, Progettare nell'industria, Imola, La Mandragora, 2018. Progetti del designer imolese.

trovalo in biblioteca

}

Cinzia Frisoni, Il mondo dal salotto. La raccolta fotografica di Francesco Giuseppe Tozzoni, in Collezionismo d'arte in Romagna in età moderna, a cura di Barbara Ghelfi e Oriana Orsi, Bologna, Bononia University press, 2018, pp. 39-54.

trovalo in biblioteca

}

Giardini dell'anima: simboli di fiori in tavola e nell'arte sacra, a cura di Marco Violi, s.l., s.n., 2018. Oggetti sacri e profani provenienti da collezioni private e istituzioni pubbliche del territorio. Catalogo della mostra tenuta a Sasso Morelli nel 2018 nell'ambito della 28° Festa del contadino.

trovalo in biblioteca

}

Valter Galavotti, Fra palazzi ed osterie: i disegni di Celso di Anderlini, in “Università aperta terza pagina”, 28, 2018, n. 4, pp. 4-7. Presentazione della mostra, tenuta a Imola dal 13 al 27 ottobre 2018 e della pubblicazione

trovalo in biblioteca

}

Lea Marzocchi, Estetica e funzionalità... con un valore aggiunto, in “Università aperta terza pagina”, 28, 2018, n. 4, pp. 18-19. Il progetto innovativo Treestyle Kitchen degli imolesi Antonio e Marco Seragnoli, presentato al Salone del mobile di Milano nel 2014, ed entrato in produzione, ha avuto numerosi riconoscimenti ed è stato esposto nel 2018 nella Design week della Triennale di Milano.

trovalo in biblioteca

}

Oriana Orsi, Tra pubblico e privato: dal palazzo alla casa museo, in Collezionismo d'arte in Romagna in età moderna, a cura di Barbara Ghelfi e Oriana Orsi, Bologna, Bononia University press, 2018, pp. 15-24. Palazzo Tozzoni a Imola, esempio di casa museo.

trovalo in biblioteca

}

Franca Palanchetti, Winter garden: una costruttiva esperienza, in “Università aperta terza pagina”, 28, 2018, n. 1, pp. 13-14. Allestimento di un giardino con piante invernali fiorite nella piazzetta San Francesco tra la Biblioteca comunale e Casa Piani, nato dalla collaborazione del corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio dell’Università di Bologna con l’associazione imolese Nel giardino nella natura.

trovalo in biblioteca