Più WiFi per tutti

Negli Istituti culturali e in altri spazi cittadini

Nessuna autenticazione, tutti i giorni, senza limiti di orario o altri vincoli. Queste sono le caratteristiche della nuova rete wireless, EmiliaRomagnaWiFi wifiprivacy.it, nata su iniziativa della Regione Emilia Romagna e gestita da Lepida.
EmiliaRomagnaWiFi è la rete pubblica regionale con più di 6700 punti Wi-Fi che garantisce a tutti i cittadini e visitatori un accesso semplice e veloce a internet, tramite WiFi in banda ultra larga, in piazze, stazioni, ospedali, biblioteche, sedi comunali ed in generale luoghi aperti al pubblico della regione.
I cittadini potranno ora accedere liberamente a questo servizio, senza limiti di tempo, nei locali della Biblioteca comunale, della Sezione ragazzi Casa Piani, del Museo di San Domenico e del Teatro comunale Ebe Stignani.
Lo stesso accesso libero alla rete viene garantito presso le sale riunioni del Nuovo Circondario Imolese, in via Boccaccio, lo IAT, i gruppi consiliari del Centro cittadino e presso l’Ufficio sport/protezione civile a Palazzo comunale.
La gestione del servizio richiede unicamente il trattamento di alcuni dati che identificano i dispositivi collegati al WiFi, per questo è richiesta agli utenti la presa visione dell' Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti durante l'uso del servizio EmiliaRomagnaWiFi rilasciata ai sensi dell’art.13 del Regolamento europeo n. 679/2016 (GDPR).