World wide knit in public

Laboratorio di maglia per socializzare

Il World Wide Knit in Public, ovvero la giornata mondiale della maglia in pubblico, è un evento ideato da Danielle Landes per dare visibilità a quei piccoli lavori manuali che generalmente si fanno in casa (maglia, uncinetto, ricamo e qualsiasi attività tessile che possa essere trasportata ed esercitata in pubblico).

Scopo principale della giornata è far uscire di casa le persone per socializzare. E' un evento che interessa tutto il pianeta, la prima edizione si è tenuta nel 2005 e nel corso degli anni ha visto la partecipazione di un numero sempre crescente di paesi.

La Biblioteca di Ponticelli in occasione dell'evento, limitatamente all'orario di apertura, ospiterà chi vuole aderire all'iniziativa.

Basta portare con sé i ferri del mestiere e se non si è capaci, niente paura, ci aiuteremo tra noi e troveremo insieme idee originali per piccoli lavori.

Sarà semplicemente una giornata per stare insieme, per tessere non soltanto fili ma soprattuto relazioni tra le persone. Potrà essere anche un'occasione per pensare a nuove iniziative che favoriscano incontri futuri, l'opinione di ognuno di noi è preziosa!

  • sabato 8 giugno 2019, Biblioteca di Ponticelli, dalle ore 9.30

apri

Date:

  • 8 giugno 2019 ore 09.30

Luogo:

Biblioteca di Ponticelli
versione stampabile