Fa parte di:

Alessandro Robecchi

Presentazione del volume Torto marcio (Sellerio 2017)

Torto marcio (Sellerio 2017) è considerato una delle opere migliori di Robecchi: un thriller con sorprese e paradossi, suspense e umorismo amaro che riesce a coniugare il romanzo di genere con quello di costume e di critica sociale.
L’autore ne parla con Annarita Briganti.

• martedì 20 giugno 2017, ore 21.00

Alessandro Robecchi è stato editorialista de "Il manifesto" e una delle firme di "Cuore". È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per "L’Unità" e per "Il Mucchio Selvaggio". In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito "Urban". Attualmente scrive su "Il Fatto Quotidiano", "Pagina99" e "Micromega". Ha scritto due libri: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue, e Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza, 2011). Con l’editore Sellerio ha pubblicato Questa non è una canzone d’amore (2014), Dove sei stanotte (2015), Di rabbia e di vento (2016) e Torto marcio (2017).

• 20 giugno 2017 ore 21