ATTIVITÀ SOSPESA Il fermaglio di Perla. La grazia di Raffaello

Presentazione del libro di Antonio Forcellino, organizzata dalla Associazione Turistica Pro Loco di Imola e dal Club di Territorio di Imola del Touring Club Italiano, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Secondo quanto stabilito dalla ordinanza regionale n. 1 del 23 febbraio 2020 relativa alle misure da adottare per la gestione dell’emergenza epidemiologica, le Biblioteche del Comune di Imola sono aperte, ma fino al 1° marzo tutte le iniziative culturali e gli eventi sono annullati.

Antonio Forcellino presenta il terzo volume de Il secolo dei giganti, un autentico viaggio nel tempo, esattamente come i precedenti due dedicati il primo, Il cavallo di bronzo, a Leonardo da Vinci, e il secondo,  Il colosso di marmo, a Michelangelo.
È Raffaello il protagonista di questo nuovo capitolo.

• giovedì 27 febbraio 2020, ore 20.30

Antonio Forcellino, architetto, scrittore e restauratore italiano, è uno dei maggiori studiosi europei di arte rinascimentale. Ha realizzato restauri di opere di grande valore, come il Mosè di Michelangelo e l’Arco di Traiano. La sua attenzione si rivolge da sempre a tutta la ricchezza del fare arte, ai contesti storici, alle tecniche e ai materiali, alle radici psicologiche e biografiche dei grandi capolavori. Per questo è anche brillante scrittore e saggista. È stato eletto membro del Comitato per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali.

• 27 febbraio 2020 ore 20.30