Il fermaglio di Perla. La grazia di Raffaello

Presentazione del libro di Antonio Forcellino, organizzata dalla Associazione Turistica Pro Loco di Imola e dal Club di Territorio di Imola del Touring Club Italiano, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Antonio Forcellino presenta il terzo volume de Il secolo dei giganti, un autentico viaggio nel tempo, esattamente come i precedenti due dedicati il primo, Il cavallo di bronzo, a Leonardo da Vinci, e il secondo,  Il colosso di marmo, a Michelangelo.
È Raffaello il protagonista di questo nuovo capitolo.

  • giovedì 27 febbraio 2020, ore 20.30

 

Antonio Forcellino, architetto, scrittore e restauratore italiano, è uno dei maggiori studiosi europei di arte rinascimentale. Ha realizzato restauri di opere di grande valore, come il Mosè di Michelangelo e l’Arco di Traiano. La sua attenzione si rivolge da sempre a tutta la ricchezza del fare arte, ai contesti storici, alle tecniche e ai materiali, alle radici psicologiche e biografiche dei grandi capolavori. Per questo è anche brillante scrittore e saggista. È stato eletto membro del Comitato per le celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali.


apri

Date:

  • 27 febbraio 2020 ore 20.30
versione stampabile