Salta al contenuto

Sono state recentemente introdotte alcune novità nell’OPAC SBN UBO, che riguardano:
- integrazione con il portale MLOL-Emilib
- modalità di accesso ai servizi online e autoregistrazione
- versione in inglese dell’Opac
- estensione della ricerca ad AlmaStart

Integrazione con portale MLOL-Emilib
In questa nuova versione gli ebook Emilib appaiono ora tra gli altri risultati della ricerca nel menu centrale, distinguibili anche perché sono caratterizzati da una copertina con linguetta MLOL.
Se hai già un account Emilib puoi prendere in prestito direttamente gli ebook, in caso contrario puoi crearlo e procedere con il prestito in pochi e veloci passaggi.

Modalità di accesso ai servizi online e autoregistrazione
La modalità di accesso per la maggioranza degli utenti sarà ora quella tramite SPID.
L’accesso con credenziali «Sebina» (codice della tessera) è riservato ai soli utenti minorenni o con cittadinanza non italiana, l’accesso SPID/CIE/CNS è valido per gli utenti maggiorenni e con cittadinanza italiana, mentre le credenziali “Unibo” sono soltanto per gli utenti che appartengono alla comunità di Ateneo.

Versione inglese dell’OPAC
Tutte le pagine dell’Opac hanno ora la corrispondente traduzione in inglese e anche il processo di autenticazione potrà avvenire da questa versione.

Estensione della ricerca ad AlmaStart
È stata modificata la maschera di ricerca che consente ora di ampliare la ricerca su tutte le risorse disponibili in Almastart, uno strumento di Ateneo per la ricerca integrata di libri, articoli, altri documenti presenti in biblioteca o accessibili online.

Ultimo aggiornamento

13-02-2024 11:02