Salta al contenuto

Descrizione

Regolamento delle Biblioteche e dell'Archivio storico comunale

L'ultimo aggiornamento del Regolamento comunale è stata approvata nel giugno del 2009 e sostituisce il regolamento del 1954, che ancora prevedeva tavoli riservati per le femmine, in mancanza di una "Sala per Signorine". Le biblioteche imolesi hanno "riscritto" i servizi al pubblico nell'ottica del diritto di accesso all'informazione per tutti. Inoltre si pongono come  punto aggregativo e ricreativo per la città con un'offerta qualificata di attività ed eventi culturali e didattici differenziati per adulti, bambini e ragazzi. Nell'ambito dei compiti di tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio storico e di pregio, la Biblioteca comunale di Imola raccoglie in particolare tutto ciò che è stato stampato a Imola o su Imola fino ad oggi.

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi è un impegno che il Comune di Imola prende con gli utenti delle biblioteche e degli archivi, offrendo informazioni chiare sui servizi garantiti e gli standard con cui li fornisce. Tramite questo documento i lettori potranno interagire con la biblioteca per verificare le prestazioni erogate e contribuire a migliorare i servizi.

La seconda edizione della carta dei servizi delle biblioteche e dell’archivio storico comunale di Imola è stata approvata dal dirigente del settore cultura con atto n. 59 del 24 ottobre 2014. I dati sono aggiornati al 31.12.2013.

Carta delle collezioni

La Carta delle collezioni è uno strumento di lavoro destinato a fare conoscere a tutti i lettori i principi costitutivi delle raccolte della Biblioteca comunale di Imola.
Espone le linee guida relative alla selezione, all’acquisizione, alla conservazione e allo scarto del patrimonio documentario della biblioteca.
Sono indicati i principi generali di valutazione e gestione dei materiali e i "livelli di copertura" delle raccolte ossia il grado di rappresentatività che le acquisizioni della biblioteca coprono, in rapporto alla produzione editoriale e al livello di richiesta e utilizzo degli utenti. 

Indagine Customer Satisfaction 2022

Nell'anno 2022 è stato predisposta un'indagine di customer satisfaction sul gradimento delle iniziative realizzate dalla Biblioteca comunale di Imola.
Nei documenti la sintesi dell'indagine.

Documenti

Ultimo aggiornamento

14-05-2024 10:05