Presso la Bim puoi  navigare in Internet  un'ora al giorno negli orari di apertura al pubblico della biblioteca, utilizzando le postazioni dedicate.
Il servizio è gratuito e si svolge secondo le Disposizioni per la gestione delle postazioni internet nelle biblioteche del Distretto culturale imolese (D.G. 101/2024)
Sono disponibili quattro postazioni, una a piano terra e due al primo piano.
La postazione ubicata nella emeroteca al piano terra integra il servizio di edicola cartacea con la possibilità di collegarsi alla biblioteca digitale Emilib.

E' possibile iscriversi al servizio internet rivolgendosi al personale della biblioteca oppure autonomamente presso le postazioni dedicate, ma anche in questo caso è sempre necessario essere poi abilitati presso i banconi del reference.
I minorenni devono presentare il consenso scritto del genitore o di chi ne fa le veci , il documento d'identità del genitore e il proprio.

Il mancato rispetto delle condizioni previste per l'accreditamento e il corretto utilizzo di Internet possono comportare l'interruzione della sessione, l'esclusione dal servizio fino anche alla denuncia alla autorità giudiziaria. L'esclusione da internet implica la revoca a navigare presso tutte le biblioteche del Nuovo Circondario Imolese. L'esclusione dal servizio di prestito implica l'esclusione dalla navigazione in Internet.

Emilia Romagna Wifi

Inoltre alla BIM e alla Sezione ragazzi Casa Piani è possibile accedere a internet con il proprio pc, smartphone o tablet gratuitamente e senza credenziali, utilizzando la rete EmiliaRomagna Wifi.
Per accedere, basta cercarla sulle reti disponibili sui tuoi dispositivi.

In biblioteca, la maggior parte delle postazioni di studio sono dotate di prese elettriche. Puoi trovarle nella grande Sala studio al Primo piano e negli spazi adiacenti.