Il prestito dei libri può essere prorogato, una sola volta, e per la durata di 30 giorni (o 15 giorni se si tratta di guide turistiche).
Il rinnovo è consentito:
prima della scadenza del prestito e negli ultimi 7 giorni di validità;
se non hai altri prestiti scaduti;
se il libro non è già stato prenotato da altri lettori.
Ti interessa prorogare un libro? Puoi rinnovare il prestito on line seguendo queste indicazioni.

La proroga si può fare autonomamente con queste modalità:

- utilizzando l’app gratuita SBNUBO disponibile sia per IOS che per Android. Dopo aver fatto l’autenticazione (seguendo il menu – impostazioni – accedi) selezionare “Situazione lettore” e “Prestiti”;

- dal catalogo cliccando in alto a destra su “Accedi” per avviare la procedura di autenticazione e sezionando “Prestiti”.

Autenticazione

L’autenticazione avviene inserendo il numero di tessera di iscrizione al servizio di prestito e la password. Il numero di tessera deve essere scritto senza spazi ed escludendo eventuali cifre zero NON significative: ad esempio, se sulla tessera c’è il codice 00BC0007308 il codice da inserire è BC7308.
Per il primo accesso la password corrisponde alla data di nascita in formato gg/mm/aaaa. Sarà necessario inserire subito una password personalizzata e una domanda di verifica per recupero della password in caso la si dimenticasse.

Se sei iscritto al servizio Federa puoi collegarti selezionando il link (Spid, Cie, Cns) oppure se hai un account Unibo puoi usare questo link.