Salta al contenuto

Sabato 9 novembre 2024, in occasione dell’inaugurazione della mostra Beauty and the World. Il nuovo albo illustrato di divulgazione, si è tenuta una cerimonia di consegna di nuove attrezzature multimediali, donate dai dipendenti della Cooperativa Cefla di Imola alla sezione ragazzi Casa Piani. I fondi raccolti durante le ultime edizioni di iniziative ricreative interne sono stati destinati a supportare le attività della sezione ragazzi della Biblioteca comunale di Imola, in un gesto di concreta e generosa solidarietà verso la comunità.
All’evento dedicato alla donazione erano presenti per Cefla s.c./ Associazione Pegaso, Simonetta Manara, Luca Loreti e Massimo Dardi, l’Assessore alla Cultura del Comune di Imola Giacomo Gambi, la responsabile della Biblioteca comunale, Silvia Mirri, e la responsabile della sezione ragazzi, Federica Di Silvio.

Le attrezzature donate sono state installate nel salone di Casa Piani e miglioreranno in modo significativo la possibilità di realizzare in questo spazio corsi, laboratori, conferenze, attività didattiche e spettacoli per bambini, ragazzi, genitori e famiglie. In particolare, è stato installato un nuovo videoproiettore professionale in sostituzione di un dispositivo ormai tecnologicamente superato. Inoltre la sala è ora dotata di una cassa audio a colonna con amplificatore e Bluetooth e di un mixer audio. Completa la dotazione multimediale uno schermo touch screen da utilizzare per mostre e attività di educazione al digitale e con un utilizzo trasversale che abbraccerà anche altre iniziative della Biblioteca.

Lo schermo touch, in particolare, sarà utilizzato fino al 25 aprile 2025 nel percorso espositivo Abbasso la guerra. Imola 1943-1945, ospitato nella Libreria francescana della Biblioteca comunale.

Ultimo aggiornamento

25-03-2025 16:03