Salta al contenuto

La Biblioteca comunale di Imola entra a far parte di Lodovico Media Library, la piattaforma sviluppata dal Centro interdipartimentale di ricerca sulle digital humanities dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (DHMoRe) che consente la consultazione online del patrimonio culturale digitalizzato di biblioteche e istituti culturali.

Sono ora disponibili online tre nuove importanti collezioni, digitalizzate nell’ambito del progetto “Sintonizzati con il passato” del Comune di Imola, realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna attraverso il Bando PR FESR 2021-2027 per la digitalizzazione del patrimonio culturale.

È possibile consultare:

Le nuove collezioni (oltre 21.000 digitalizzazioni) rappresentano un importante passo nella valorizzazione e nella diffusione del patrimonio documentario cittadino, offrendo a studiosi, ricercatori e cittadini la possibilità di accedere online a fonti di grande interesse storico e scientifico.

Clicca qui per esplorare le risorse disponibili su Lodovico Media Library