Salta al contenuto

Le “𝗖𝗮𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶” sono strutture in legno da cui tutti possono prendere liberamente in prestito libri:  bambine e bambini, ragazze e ragazzi, adulti. E dove chiunque può portare i propri, da donare ad altri lettori. Sono un servizio disponibile a tutti, in uno spazio pubblico, aperto, per promuovere la lettura e arricchire la crescita culturale della comunità.

Le due nuove casette sono state recentemente inaugurate nell’area verde di fronte alla biblioteca Book City in via Vivaldi 76 e presso il Centro Sociale La Tozzona in via Punta 24 e sono state rese possibili grazie alla donazione delle cooperative Bacchilega Editore e CIMS.

Il rifornimento delle casette è a cura dei volontari della Bim.

Altre due casette erano già presenti in città, una a fianco del cancello di ingresso al Nido d’Infanzia comunale Scoiattolo, inaugurata nel settembre 2023, e una presso il parco delle Acque Minerali, installata nell'aprile del 2022.

12-06-2024 14:06