Salta al contenuto

Con la partecipazione del prof. Gerardo Guccini, docente di Discipline dello Spettacolo al Dams di Bologna.
In occasione della presentazione verrà proiettato e mostrato al pubblico il primo libro digitale della casa editrice: La danza e l'agitprop di Eugenia Casini Ropa.

Cue Press è la prima casa editrice digitale italiana interamente dedicata al teatro. Il progetto prevede il recupero di opere non più disponibili o di difficile reperibilità, e di nuove rilevanti proposte. Questa doppia linea editoriale può contare sui maggiori studiosi e importanti drammaturghi della scena nazionale, guardando al mercato europeo e al futuro dell'editoria.
In lingua inglese cue significa "battuta, battuta iniziale, attacco, imbeccata, suggerimento". Il termine gioca con l'omofonia tra "cue" e "queque" che significa "coda, fila di persone". Dunque "cue press" potrà corrispondere all'esclamazione: "Fate la calca!".
Cue Press è stata fondata da Mattia Visani, che dopo aver pubblicato i suoi studi per la prestigiosa Ubulibri di Franco Quadri, ha cominciato a Imola, sua città di origine, questa avventura editoriale che si propone di realizzare una delle maggiori "biblioteche multimediali" dedicate al teatro.

Links:

Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-01-2023 10:01