Cos'è
Carlo Lucarelli torna con un romanzo potente e disturbante, un thriller psicologico che scava nelle pieghe più oscure del dolore umano. Vittorio è un uomo qualunque, con una vita ordinaria e silenziosa. Finché un giorno la tragedia lo colpisce in modo irreparabile: la figlia adolescente muore durante un’uscita con gli amici. All’inizio sembra un incidente, poi nasce un sospetto. Un’ombra. Una possibilità che cambia tutto. Straziato dalla perdita, Vittorio comincia a cedere al richiamo della vendetta. E sarà proprio la voce della figlia, nei sogni, a guidarlo verso un abisso di violenza e giustizia personale.
Almeno tu è un romanzo teso, crudele e senza concessioni, in cui Lucarelli racconta la trasformazione di un uomo comune in un giustiziere.
Un'opera inquieta e profonda, che interroga il lettore su fin dove si possa spingere l’amore assoluto di un padre. Un thriller spietato sulla vendetta e sul dolore.
Dialoga con l'autore la giornalista Alessandra Giovannini.
Carlo Lucarelli è uno degli autori più noti e apprezzati della narrativa italiana contemporanea. Autore prolifico, ha pubblicato oltre venti romanzi, numerosi saggi, raccolte di racconti e libri per ragazzi. Oltre alla scrittura, Lucarelli è noto per il suo lavoro televisivo come autore e conduttore di programmi di successo. Ha scritto per radio, teatro e bambini, e nel 2010 ha fondato a Bologna Bottega Finzioni, scuola di narrazione e scrittura. La sua opera unisce il rigore dell’indagine alla tensione narrativa, rendendolo una voce centrale del noir italiano.
Questo evento fa parte di Freschi di stampa 2025.
Scarica qui il depliant.