Salta al contenuto

In attesa del passaggio a Imola del mitico Tour de France ripercorriamo amicizie e rivalità, imprese storiche, retroscena, segreti, e misfatti dei suoi leggendari protagonisti. Tutto questo e molto altro ne Il giallo del Tour. Trionfi e tragedie, segreti e misteri della corsa più importante del mondo dal 1903 ai giorni nostri (Minerva, 2024).

Tante storie e aneddoti curiosi che l’autore racconta insieme a Giorgio Conti, giornalista.

Beppe Conti dopo aver iniziato a ventidue anni la sua carriera giornalistica alla Gazzetta dello Sport, divenne successivamente la firma principale del ciclismo per Tuttosport e Bicisport. Esperto di storia del ciclismo, da anni si impegna a riproporre le imprese gloriose dei maestri di questo sport, grazie a documenti video e a testimonianze dei protagonisti.
Autore di numerosi libri sull'argomento (con una predilezione per la storica rivalità Moser-Saronni), è spesso opinionista nelle trasmissioni televisive al Giro d'Italia e al Tour de France.
Opinionista al Giro sulle reti Rai, viene insignito nel 2020 del prestigioso Premio Bruno Raschi. Nel 2021 vince il Premio Selezione Bancarella Sport con Dolomiti da leggenda, edito da Reverdito.

L'evento fa parte della rassegna Freschi di stampa.

Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13-06-2024 07:06