Salta al contenuto

Nell’ambito delle sue attività di promozione culturale del territorio e riconoscendo la lettura come diritto fondamentale, come valore di coesione sociale e come competenza fondamentale da acquisire, la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola si è fatta promotrice del Progetto IOLEGGO.
Dedicato agli alunni che nell’anno in corso si sono iscritti al primo anno delle scuole secondarie di primo grado, il progetto vuole, attraverso le scuole, stimolare gli studenti alla lettura.

All’inizio dell’anno viene consegnata a ciascun alunno una tesserina personale con la quale, dopo l’attivazione sulla pagina web della Fondazione, potranno essere acquistati volumi nelle librerie e cartolibrerie convenzionate.

L’utilizzo della tessera, che dovrà essere personale, sarà limitato a libri non scolastici di narrativa o divulgazione escludendo qualsiasi altro tipo di materiale presente nelle librerie e cartolibrerie (gadget, cancelleria…).

Saranno presenti: Umberto Galimberti, Filosofo; Rodolfo Ortolani, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola; Marco Panieri, Sindaco di Imola.

Conduce: Andrea Ferri, Giornalista.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti: 0542/26606. E' richiesto Green pass.

Download:

invito (71Kb)

Links:


Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-01-2023 10:01