Salta al contenuto

Presentazione del libro di Patrizia Pulga, Le donne fotografe dalla nascita della fotografia ad oggi, uno sguardo di genere (Pendragon, 2017). 

La rilettura al femminile della storia della fotografia e dei fotografi porta alla riscoperta di antiche fotografe, spesso taciute dalla storiografia ufficiale, e mette in luce profili professionali di fotografe del passato recente e del presente attive in tutto il mondo. Frutto di più di vent'anni di studio e di lavoro, il libro presenta il profilo professionale di più di duemila fotografe, oltre a informazioni sulle associazioni delle donne fotografe a livello mondiale e sulle mostre, biennali e festival e iniziative per valorizzarle.

Con la presenza dell'autrice e di Elisabetta Marchetti, assessora alla cultura Città di Imola.

Patrizia Pulga, bolognese, dal 1979 è fotografa e docente di fotografia e Charter Member di WIPI, Women In Photography International. Lavora comefotografa pubblicitaria, e come reporter si occupa di reportage sociale, in particolare sulla condizione delle donne nel mondo. Tiene workshop e corsi in Istituti superiori e Università.


Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-01-2023 11:01