Salta al contenuto

Sabato 3 dicembre alle ore 10,30 presso la Biblioteca comunale di Imola, via Emilia 80 ( Sala San Francesco),  Maurizio Ferrini in conversazione con la Giornalista Fabiana Villa presenta il suo ultimo romanzo dal titolo …O no?, finalista del premio “Un libro per il cinema 2016”.  L’evento è realizzato da Manfredi edizioni in collaborazione con la Biblioteca comunale di Imola.

Intervengono: Maurizio Ferrini, autore del libro, Fabiana Villa, giornalista

Introduce e modera Maria Paola Poponi, Casa Editrice Manfredi edizioni

Il libro, edito da Manfredi Edizioni, descrive una Romagna della seconda metà del ventesimo secolo raccontata in chiave ironica secondo lo stile di Ferrini; narra le vicende di un idealista comunista romagnolo, Politico De Lirio che perde le sue certezze in mano al controspionaggio cubano. Politico, figlio di Emma Coriandoli e Adelmo, bagnino inventore della coltivazione turistica intensiva di ombrelloni a filari, deluso della caduta del muro di Berlino, dal suo partito e dal nascere della Lega, si "consegna" spontaneamente ai funzionari dell'aeroporto de L'Avana a Cuba il 15 marzo del 1991. Nasce così il racconto di un "come eravamo" in terra di Romagna dal dopoguerra al 1991.

"Anche io vengo da una famiglia di umili origini, ma con l'animo di signori d'altri tempi. Famiglia di artigiani, che ho scoperto essere, fra tutti gli uomini, quelli più in armonia col mondo. Toccare la materia, costruire le cose, evidentemente dà gioia".

Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30-01-2023 11:01