Cos'è
Orient si autodefinisce un “mosaico di ritratti” e ricostruisce tre decadi di storia dell’azienda grafica Galeati, ripercorsa nel momento in cui sta fatalmente per esaurirsi. Una parabola che Baldisserri ha saputo narrare con un’originale staffetta tra un personaggio e l’altro, di reparto in reparto, restituendo bene lo speciale universo dove ogni giorno si metteva in moto “la catena di montaggio delle parole” - tratto da Marco Panella, “L’Indice” 2021.
Un dialogo aperto con l’autore condotto da:
Valerio Romitelli, docente di Metodologia delle Scienze Sociali e Storia dei Movimenti e dei Partiti Politici dell’Università di Bologna, e Francesca Ferri, designer e autrice di libri per l’infanzia.
Giorgio Baldisserri è nato a Imola, si occupa di grafica, fotografia e comunicazione. Ha lavorato per 22 anni presso la tipografia Galeati, oggi è socio amministratore della Cardo Riccardo snc. officina di progettazione grafica e comunicazione.
Prenotazione obbligatoria 0542/602619-602655 o APP IO PRENOTO. Per partecipare all'evento è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.