Salta al contenuto

Tradizionale appuntamento di inizio autunno con lo scrittore Carlo Lucarelli. L'occasione sarà la premiazione della IX edizione del Concorso Letterario per racconti “Turno di Notte 2017”, organizzato da Officine Wort in collaborazione con la Cooperativa Bacchilega.

Il concorso ha preso le mosse da un incipit di Carlo Lucarelli e ha richiamato oltre 100 autori da tutta Italia per scrivere un racconto dalle ore 22 di sabato 8 luglio alle ore 5 del giorno dopo.

Lucarelli, insieme allo scrittore Luca Occhi di Officine Wort, svelerà il vincitore tra la terzina di finalisti: Salvatore Lecce, Luca Notarianni e Michele Tomasetti.

Segue la proclamazione del racconto vincitore del Premio Speciale 3ª edizione Festival Giallo Garda. La terzina di finalisti in questo caso è composta, in ordine alfabetico, da Federico Torresan, Sara Vallefuoco e Carlo Zaza.

Durante la premiazione ci saranno le letture di Stefano Farolfi.

A seguire è previsto poi un approfondimento con Carlo Lucarelli nella sua nuova veste di Presidente della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati, una istituzione voluta dalla Regione Emilia- Romagna e in precedenza presieduta da Sergio Zavoli.

Moderati dal giornalista Paolo Bernardi, presidente della Cooperativa Bacchilega, dialogheranno con Carlo Lucarelli, Francesca Marchetti, consigliere regionale e componente della Commissione Cultura, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità, rappresentanti dell’Associazione Avvocati Imolesi e del presidio di “Libera” del circondario imolese intitolato ad “Alberto Giacomelli”.

Download:

TurnoDiNotte_Premia1 (1.3Mb)


Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

03-07-2023 12:07