Descrizione

La Biblioteca comunale di Imola, la sezione ragazzi Casa Piani e l'Archivio storico comunale collaborano con le scuole per visite guidate, incontri e laboratori didattici.

Attività didattiche

Sono destinate agli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie (di primo e secondo grado) e hanno l'obiettivo di mettere a contatto bambini e ragazzi con il patrimonio della biblioteca moderna e storica e con i relativi servizi.

Informazioni per le scuole

Visite guidate e laboratori possono essere svolti durante tutto l'anno e prevedono gruppi composti da classi singole.

E' necessaria la prenotazione

Visite guidate e attività didattiche: durata 1h30/2h, gratuite

Per informazioni, prenotazioni e per richieste di progetti specifici:
Paola Cardace tel. 0542 602603 bim@comune.imola.bo.it (incontri Leggi guarda ascolta)
Alessio Mazzini tel. 0542 602639 bim.rari@comune.imola.bo.it (incontri Un salto nel passato e laboratori)
Simona Dall'Ara tel. 0542 602605 bim.archivi@comune.imola.bo.it (incontri In Archivio)

Biblioteca Ragazzi Casa Piani

Visite guidate e incontri

tel. 0542 602630-602625 casapiani@comune.imola.bo.it

Per informazioni: Stefania Marzocchi (scuola dell’infanzia e scuola primaria 1ª, 2ª classe); Cristina Montanari, Lorenza Ravaglia (scuola primaria 3ª, 4ª e 5ª classe e scuola secondaria di 1° grado)

22-09-2023 15:09