Bookcrossing in città: partecipa al censimento e compila il form
Nell’ambito del progetto Città che legge "Goal! Leggere guardando al futuro", la Biblioteca comunale di Imola intende raccogliere informazioni sui punti di bookcrossing presenti in città.

Per bookcrossing intendiamo un luogo di scambio dove lasciare un libro affinchè possa essere preso da un'altra persona. Un punto di bookcrossing può essere una piccola libreria libera, una casetta dei libri, uno scaffale di libri da condividere in un bar, una scuola, un parco… ovunque si possano prendere o lasciare libri liberamente, per farli viaggiare da lettore a lettore.
L’obiettivo è costruire una mappa aggiornata dei punti di bookcrossing attivi sul territorio, per valorizzarli, incoraggiare la partecipazione e promuovere la cultura della lettura. È anche un modo per sostenere il riuso delle risorse cartacee, in linea con le politiche di sostenibilità.
Se conosci o gestisci un punto di bookcrossing, ti invitiamo a compilare il questionario sottostante per aiutarci a conoscerlo meglio e farlo crescere insieme agli altri.
Tutte le segnalazioni saranno preziose: ci aiuteranno a costruire una geografia della lettura, condivisa e libera, dove i libri possano viaggiare e diventare occasioni di incontro tra lettori.
Clicca qui per leggere la nostra informativa privacy
Grazie per la collaborazione!

