In calendario dal 2 al 7 dicembre 2023 torna la rassegna Senza Distinzione Alcuna. Percorsi di uguaglianza ed equità, organizzata dal Comune di Imola e dal CEAS – Centro di Educazione Alla sostenibilità. Incentrata su contrasto alla povertà educativa e diritto al lavoro, l’iniziativa punta a stimolare una riflessione su vari argomenti già al centro dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile come istruzione di qualità (goal 4) e lavoro dignitoso e crescita economica (goal 8).

La biblioteca comunale di Imola, in linea con quest’ultimo filone, propone un percorso di lettura che racconta e commenta la società italiana nell’ultimo decennio di vita del Paese attraverso l’analisi di alcuni aspetti della situazione lavorativa: globalizzazione, precarietà, impoverimento della classe media, caporalato, lavoro nero, sfruttamento, morti sul lavoro, impiego e confronto con le nuove tecnologie ma anche realizzazione personale, green job, occupazione e tempo libero…

Si ricorda che tutto il materiale è disponibile per il prestito esterno e, quando presente sulla piattaforma, anche scaricabile gratuitamente da MLOL (Media libray on line) previa iscrizione al servizio.

Vai alla Bibliografia