piazza Duomo 2, 40026 Imola (BO)

tel. 0542/25000

documentazione: ml. 1 (1974-2005)

consultabile secondo le norme del diritto canonico, dello statuto associativo e previa autorizzazione del presidente o responsabile

Federazione Italiana Scuole Materne (FISM). Imola (1974- )

La Federazione Italiana Scuole Materne è stata fondata a Roma su impulso della Congregazione per l'Educazione Cattolica nel 1974, a seguito dell'istituzione degli organi di partecipazione della scuola. Raggruppa scuole materne non statali che orientano la propria attività alla educazione integrale della personalità del bambino, in una visione cristiana. E' articolata su base regionale, provinciale e diocesana. Opera ad Imola dal 1974.

Archivio Federazione Italiana Scuole Materne (FISM). Imola

estremi cronologici: 1974-2005
sviluppo lineare: ml. 1
documentazione: elenchi soci; atti deliberativi dell'associazione; documentazione dell'attività pastorale svolta. L'archivio FISM di Imola è attualmente depositato presso l'Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) di Imola (vedi scheda AIMC).

AF 2005