via Garibaldi 59, 40026 Imola (BO)

tel. 0542/26011 - fax 0542/30312

e-mail ialerimola@ariannadsl.it

web www.ialemiliaromagna.it

documentazione: ml. 75 (1985-2002)

non consultabile

Istituto di Addestramento Lavoratori (IAL) Emilia Romagna. Agenzia formativa di Imola (1985- )

L'Istituto di Addestramento Lavoratori (IAL) Emilia Romagna per la formazione professionale è un'organizzazione no-profit della Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (CISL). È presente, attraverso le agenzie formative, in tutte le province della regione. L'agenzia formativa di Imola, nata nel 1985, svolge annualmente circa 3.500 ore di formazione raggiungendo circa 1.000 utenti. In particolare effettua attività formativa rivolta sia a disoccupati (con corsi di qualifica, post-diploma, riconversione professionale) sia a lavoratori (con corsi di qualificazione, specializzazione, aggiornamento). Le aree prioritarie di intervento sono: commercio ed economia, meccanica, informatica e telecomunicazioni, lingue, servizi socio assistenziali, ristorazione e scienze dell'alimentazione. L'agenzia di Imola offre inoltre servizi di orientamento scolastico e professionale, consulenza alle imprese per attività di formazione e progettazione formativa.

Archivio Istituto di Addestramento Lavoratori (IAL) Emilia Romagna. Agenzia formativa di Imola

estremi cronologici: 1985-2002
sviluppo lineare: ml. 75
documentazione: statuto, verbali di riunioni; corrispondenza e protocolli; documentazione relativa ai corsi: elenchi iscritti, materiale preparatorio, rendiconti; documentazione relativa ai docenti; documentazione relativa agli allievi.

CB 2002