Salta al contenuto

Foto Brasil_1


Fotografie, documenti e giornali d’epoca raccontano momenti significativi che hanno segnato la storia dell’autodromo di Imola: dalla sua apertura nel 1953 allo stretto rapporto con Enzo Ferrari, fino ai grandi eventi automobilistici - il WEC e il Gran Premio di Formula 1 - che si sono disputati sulle sponde del Santerno. L’esposizione è anche occasione per rendere omaggio a Ayrton Senna e Roland Ratzenberger nel trentennale della scomparsa.


A cura di
Simona Dall'Ara e Alessio Mazzini

Traduzioni a cura di
Francesca Calandri, Dania Cenni, Alba Di Marco, Anna Maccaferri, Marta Manara, Isis Minardi, Elena Montroni, Maria Pelliccia, Chiara Quadalti, Giulia Rango (classi 5DL, 5EL e 5GL del Liceo Linguistico Alessandro da Imola)

Si ringraziano Claudio Fargione e i docenti Debora Barnabè, Silvia Cremonini, Francesco Draghetti, Maria Grazia Penazzi, Grazia Anna Stoduto, Angela Villa (Liceo Linguistico Alessandro da Imola) per la collaborazione


Orari di apertura della biblioteca.
lunedì e sabato: ore 8,30-13,00
dal martedì al venerdì: ore 8,30-18,45
martedì anche ore 20,00-22,00


Clicca qui per la visita virtuale alla mostra.

Clicca qui per vedere la registrazione integrale della conversazione "Eravamo quattro amici al Rocchi bar. Le origini dell'autodromo di Imola" tenutasi in Biblioteca martedì 9 maggio.

Date e orari

Costi

Ingresso libero

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-05-2024 14:05