- Follia di guerra: militari in manicomio nel primo conflitto mondiale: mostra documentaria, Biblioteca comunale di Imola 1 dicembre 2018-2 febbraio 2019, s.l., s.n., 2018. Pieghevole della mostra sui soldati provenienti dal fronte e degenti negli ospedali psichiatrici imolesi, curata da Biblioteca comunale e Archivio storico e realizzata in occasione del centenario della conclusione della Grande Guerra e del quarantennale della legge Basaglia.

- Luca Sancini, Quei fanti in trincea folli di guerra: una mostra alla Biblioteca comunale di Imola svela le cartelle cliniche di 600 soldati ricoverati negli ospedali psichiatrici nel 15-18, in “La repubblica”, 1 dicembre 2018, p. XI. Mostra Follia di guerra inaugurata il 1° dicembre 2018.

- Fons salutis: calici liturgici tra Seicento e Novecento da una raccolta riminese e dalla Diocesi di Imola: guida alla mostra, Imola, Il nuovo diario messaggero, 2018. Quaderno della mostra tenuta a Imola, Museo diocesano, 11 marzo-29 aprile 2018.

- Libri, raccolte e documenti, Imola, Biblioteca comunale di Imola, 2018. Terza uscita della serie curata dalla Biblioteca comunale, dopo La libreria francescana, e La chiesa di San Francesco, che illustra il patrimonio documentario e librario della Biblioteca cittadina.

- Nobili custodie: scrigni e cofanetti tra sacro e profano, a cura di Paolo Roversi e Marco Violi, Imola, Museo e Pinacoteca Diocesani di Imola, 2018. Catalogo della Mostra tenuta al Museo e Pinacoteca Diocesani di Imola, dal 28 ottobre 2018 al 6 gennaio 2019.